Utilizzando NextCloud sulle tue cartelle o file hai la certezza di avere una copia dei tuoi dati in modo automatico e del tutto trasparente. Non hai più la necessità di lanciare script per fare i tuoi backup o eseguire una operazione di copia incolla sulle tue unità di backup. Le operazioni di salvaguardia dei tuoi dati importanti sono completamente automatizzate.
Un cloud storage privato ti permette di archiviare e condividere i file personali in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo in completa autonomia, prestando attenzione alla protezione dei tuoi dati personali.

Per i team

 

Per gli utilizzatori singoli

Con la combinazione di una soluzione open source come NextCloud e i nostri server puoi configurare il file storage per il tuo team, mantenendo scalabilità di spazio e massima protezione dei tuoi dati. Oltre a gestire i file, NextCloud ti permette di regolare gli accessi ai diversi file con permessi e privilegi, che puoi visualizzare ed editare in qualsiasi momento.

Inoltre, puoi aggiungere tantissime funzionalità per la collaborazione e la condivisione, per aumentare la produttività del tuo team.

Vai al pratico configuratore del servizio

 

Controllo completo Nextcloud combina un controllo avanzato degli accessi con potenti sistemi di monitoraggio e log per assicurare la conformità e la verificabilità. Fornisce agli amministratori gli strumenti di cui hanno bisogno per esportare, aggiornare ed eliminare i dati dell’utente.

Sicuro

Un prodotto open-source, in un’infrastruttura affidabile, gestito da esperti. Solida crittografia sul server e cifratura end-to-end. I file sono mantenuti nelle infrastrutture di MHWeb (oppure presso la tua), senza né MHWeb, né terze parti possano avere accesso alle informazioni.

Accesso facile ovunque

Un’interfaccia moderna e semplice su desktop e applicazione mobile. Modifiche in tempo reale e accesso istantaneo a tutti i tuoi dati da qualunque dispositivo, ovunque.
Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato Nextcloud garantisce il pieno accesso a tutte le funzionalità.

Videoconferenze private

Meeting online, condivisione dello schermo e web conferencing, tutto sul tuo VPS, zero data leak. Meeting con colleghi, clienti e partner, avvia conversazioni private con un click.

Ricco di integrazioni

Immediata configurazione e impostazione delle integrazioni a basso costo, senza dover aumentare gli investimenti IT. Condividi in maniera sicura dati presenti su FTP, unità di rete Windows, SharePoint, NFS, Object Storage e molti altri.

Editing collaborativo

Set completo di funzionalità di formattazione e gestione file a livello di un editor desktop. Possibilità di editing contemporaneo da parte di più utenti. Installato sul tuo VPS per offrirti il pieno controllo dei tuoi dati. Piena compatibilità con formati Microsoft.

 

Collaborazione

Migliaia di organizzazioni rendono sicuri i loro dati e migliorano la propria produttività con Nextcloud, permettendo a milioni di clienti e dipendenti di collaborare oltre i confini aziendali

Gli utenti hanno bisogno di cooperare

Qualunque cosa faccia la tua azienda per adeguarsi alle normative, alcuni dati della tua organizzazione hanno già attraversato uno o più cloud pubblici.

Le persone devono portare a termine le loro attività e le nuove generazioni di lavoratori sanno di quali strumenti hanno bisogno. Perciò condividono i documenti come allegati email agli indirizzi Gmail, usano Trello o condividono con Dropbox. La domanda non è “Cloud o No Cloud” ma “Quale Cloud?” e come “Riprendere il controllo sui propri dati?”

I cloud pubblici non sono una soluzione sicura

La maggior parte delle soluzioni orientate all’utente come Dropbox e Office 365 non sono progettati in un ottica di regolamentazione della privacy e senza tenere conto dei rischi di sicurezza, mescolando dati di clienti e società, sparsi in data center in tutto il globo.

Piuttosto che cercare di aggirare queste limitazioni, Nextcloud fornisce un servizio orientato alla sicurezza dei dati, che mette il reparto IT nelle condizioni di pieno controllo sul luogo e le politiche di accesso alle informazioni con una soluzione in cloud ibrido o completamente privato.

 

Il rischio dei cloud pubblici

 

Requisiti GDPR

Sicurezza e crittografia
La normativa GDPR richiede alle organizzazioni di assicurare adeguata protezione dei dati, dalla cifratura fino alle migliori implementazioni delle pratiche di sicurezza.
Disponibilità e accesso
Gli utenti privati hanno il diritto di richiedere una panoramica completa dei dati raccolti, compresa l’esportazione di ciò che un’organizzazione ha su di essi.
Trasparenza
Su richiesta, un’organizzazione deve essere in grado di mostrare cosa fa con i dati dell’utente, chi ci ha (e ha avuto) accesso. Inoltre devono essere in grado di modificare o cancellare i dati che hanno sui privati.

 

Controllo degli accessi ai file

Il controllo dell’accesso ai file è una caratteristica di Nextcloud che permette all’IT di allinearsi ai requisiti legali, bloccando utenti non autorizzati e definendo regole di upload e download. I criteri includono intervalli di indirizzi IP, appartenenza a gruppi, tipo e dimensione dei file. Allo stesso modo, anche il flusso di dati può essere controllato, permettendo agli amministratori di limitare il tempo di permanenza di alcuni file.

Gestione utenti integrata

Nextcloud è dotato di un modulo di gestione account utente con autenticazione opzionale a due fattori (2FA), supporta Single Sign-On e integrazione con directory utente esterne come LDAP o IMAP, SMB, FTP e altro.

Cifratura

In Nextcloud le informazioni sono conservate criptate con la tecnologia AES-256 e trasferite con lo standard SSL/TLS, che offre sicurezza di livello militare, gestita con chiavi basate su server oppure personalizzate.
Alle singole cartelle può essere applicata la cifratura end-to-end su client, con l’assistenza del server per la gestione delle chiavi, basata su un modello Zero Knowledge.

Priorità alla sicurezza

Sicuramente Nextcloud offre la migliore sicurezza nel campo della sincronizzazione e condivisione dei file.
– Implementato secondo i migliori standard di sicurezza
– È software Open Source mantenuto da team di professionisti
– Integra le migliori tecnologie per la cifratura in transito, lato client e lato server.

Collaborazione sui file, senza limiti

La forza di Nextcloud sta nella sua capacità di migliorare la produttività con un’interfaccia semplice, da mobile, web o desktop, per una collaborazione potente ed integrata sui file.
Notifiche in tempo reale sulle condivisioni e i commenti sui dispositivi mobili, modifiche contemporanee integrate e possibilità di chat e chiamate audio/video. Inoltre possono essere attivati una serie di strumenti per email, appuntamenti e attività con Nextcloud.

Client Desktop e Mobile

I client Nextcloud per sistemi Android, iOS e desktop supportano la crittografia end-to-end,  consentono agli utenti di sincronizzare e condividere file.
I client mobili dispongono del caricamento automatico di foto e video che gli utenti fanno e possono sincronizzare i file e le cartelle selezionati.

Gestione del Workflow

Con Nextcloud, gli amministratori di sistema possono controllare e dirigere il flusso di dati.
La codifica dei file basata su regole e la risposta a questi tag e altri trigger come posizione fisica, gruppo di utenti, proprietà dei file e tipo di richiesta consentono agli amministratori di negare in modo specifico l’accesso, la conversione, l’eliminazione o la conservazione dei dati in base ai requisiti aziendali o legali.

Editing collaborativo dei documenti con ONLYOFFICE

L’integrazione di ONLYOFFICE in Nextcloud consente agli utenti di collaborare in tempo reale con i membri del team sui documenti di Office.
La compatibilità con i formati di Microsoft Office significa documenti perfetti, sempre.

Videochiamate e chat 100% private

Nextcloud protegge la tua comunicazione meglio di altre piattaforme come Microsoft Teams o Slack, assicurandosi che i tuoi dati rimangano sul tuo VPS.
Nextcloud Talk va oltre le altre tecnologie di comunicazione crittografate impedendo anche la diffusione di metadati: questo ti assicura il controllo completo delle comunicazioni.

Integrazione con Outlook…

Carica automaticamente i file per sostituire gli allegati pesanti e integra calendari e contatti in Microsoft Outlook. L’estensione Nextcloud Secure Sharing Outlook aiuta gli utenti Nextcloud a scambiare file, cartelle e link da Microsoft Outlook in modo facile e sicuro. Questo plugin sostituisce gli allegati, caricando i file in automatico su Nextcloud e inserendo un link sicuro nella email. Facilita anche la creazione di un link di upload sicuro.

…e Mozilla Thunderbird

Nextcloud include un plugin di Thunderbird. Quest’estensione permette l’invio di allegati pesanti con Thunderbird caricandoli automaticamente prima in un server di Nextcloud e poi inserendo il link del corpo del messaggio.

 

Nextcloud è open source: non ci sono limitazioni e puoi ispezionare, integrare, estendere e modificare Nextcloud come preferisci Integrazione della funzionalità di scansione anti-virus con l’app anti-virus Funzionalità avanzate di registrazione, autenticazione a due fattori (2FA) e controllo delle password conformi NIST
Facile integrazione con app di terze parti grazie a delle REST API Interfaccia con funzionalità di tag e ricerca per raggiungere in modo semplice i file Possibile autenticazione attraverso LDAP, Active Directory, Kerberos, SAML 2.0 e altri
Accesso rapido alle funzioni principali per lo sviluppo di app tramite le potenti API e webhook di Nextcloud Modifica di file di testo e anteprime in miniatura di PDF, immagini, file di testo, file di Office e altro File e cartelle pre-caricati per i nuovi utenti. Compilare l’area File di un nuovo utente con, ad esempio, un file tutorial, che appare al primo accesso.
Gestione avanzata delle quote con contabilità configurabile di archiviazione esterna Temi integrati e facili da usare per impostare il colore, lo sfondo di login e il logo dalla schermata Amministratore.

 

 

Di root